Il Bilancio di Sostenibilità 2022 presentato e discusso con gli Stakeholders

Data:
06/11/2023


Il panorama sulla sostenibilità si sta evolvendo e la Direttiva 2013/34/UE fornisce alle aziende indicazioni ben precise sulle azioni svolte in materia di sostenibilità, considerata parte integrante della relazione sulla gestione.

Dopo una fase iniziale di rodaggio, che ha portato all’emissione del 1° “Report di Sostenibilità 2021”, Valle Umbra Servizi ha focalizzato sempre di più la sua attenzione sui temi della sostenibilità e dell’ambiente e posto in essere azioni concrete rivolte verso questi obiettivi.

Valle Umbra Servizi ha riepilogato queste azioni ed obiettivi nel suo 1° Bilancio di sostenibilità 2022, approvato insieme al Bilancio di Esercizio dall’Assemblea dei Soci, che è stato presentato ieri, lunedì 6 novembre 2023 presso l’Hotel Resort le Colombare, a Foligno.

La Valle Umbra Servizi ha presentato i risultati relativi all’impegno del gruppo in materia di sostenibilità ambientale, economica e sociale, in linea con i principi ESG e gli obiettivi dell’Agenda 2030 con l’intento di condividere questo impegnativo percorso con le autorità di governo del territorio presenti in sala ed intervenuti attivamente al dibattito.

In un aula assai partecipata dei Soci di VUS, che ha visto la presenza anche dei Direttori di ARPA, di AURI e della Bonifica Umbra, hanno svolto interventi Il Senatore On. Zaffini, Il Vice Presidente della Regione Umbria, Assessore Morroni ed Il Direttore Generale di Utilitalia, Dott. Colarullo, che hanno in particolare evidenziato come un efficace programma di engagement possa contribuire a identificare e raggiungere gli obiettivi della sostenibilità sul medio e breve periodo.

Dal territorio e per il territorio, l’impegno di VUS ha riscosso interesse e plauso generale, per un cammino che è appena iniziato e guarda lontano.

La Valle Umbra Servizi ringrazia per la preziosa partecipazione e coinvolgimento di tutti gli ospiti intervenuti ed auspica che questo sia solo l’inizio di un proficuo cammino verso la sostenibilità, come si evince dalle parole del Presidente, Ing. Vincenzo Rossi, e del Direttore Generale, Ing. Marco Ranieri, di VUS, ‘Ci auguriamo che il nostro impegno possa essere compreso ed apprezzato per il valore che, di per sè, cerca di generare.’

Photogallery

Aggiornamento
15/11/2023 14:43